Centro per la procreazione assistita ProAndros

Opening Hours : Dal lunedì al venerdì 9;00-13;00 e 16;00-21;00
  Contact : 0883534731 Cell. 3398373637

Siete la metà dell’uomo che era vostro padre

http://www.proandros.it/wp-content/uploads/121.jpg

Rapporti scientifici recenti segnalano una grave riduzione negli ultimi anni della fertilità maschile.

Gli uomini moderni hanno un volume spermatico ridotto del 29% negli ultimi 14 anni ( società britannica di sterilità ), un vero e proprio furto al nostro futuro.

L’esposizione a sostanze chimiche nell’ambiente di vita e di lavoro e negli alimenti ha un posto di rilievo fra i fattori di rischio per la salute riproduttiva, per la loro  estesa presenza nell’ambiente, l’abilità a bioaccumularsi e di resistere alle biodegradazione, rientrando così  nella catena alimentare.

Se poi vi associamo i fattori di rischio legati al mutato stile di vita: dal tabagismo al cosumo di alcool, allo sforzo cronico, alle mancanze nutrizionali potete facilmente immaginare come stiamo compromettendo il nostro futuro di padri.

Nel tentativo di limitare i danni causati al nostro corpo possiamo intanto procedere con un lifestyle e una nutrizione migliori e studiare la possibilità di assumere un supplemento antiossidante ( vitamina E, vitamina C e selenio ), ,  per invertire alcuni danni.

Gli antiossidanti, protettivi dai radicali liberi, sono fondamentali nel proteggere l’integrità del dna cellulare e quindi del patrimonio genetico dello spermatozoo e dell’ovocita, precursori dell’embrione e della futura vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *