Centro per la procreazione assistita ProAndros

Opening Hours : Dal lunedì al venerdì 9;00-13;00 e 16;00-21;00
  Contact : 0883534731 Cell. 3398373637

La dottoressa Teresa Leonetti è laureata in Medicina e Chirurgia con  specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, presso l’Università “Aldo Moro” di Bari. Sempre a Bari ha cominciato la sua carriera come medico embriologo nel Centro di Fertilizzazione Fecondazione in Vitro della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università “Aldo Moro”.

Dal 1989 al 1990 è stata medico interno della Cattedra di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Bari. Ha proseguito il suo percorso dal 1991 al 1997 come embriologa, presso la I Clinica Ostetrica e Ginecologica Università di Bari – Policlinico ed ha tenuto Corsi di Procreazione Medica Assistita presso la Cattedra di Ostetrica e Ginecologica Università di Bari.

Da sempre attiva nel campo della ricerca, ha firmato numerose pubblicazioni scientifiche per riviste nazionali ed internazionali ed è stata relatrice in congressi sulla Procreazione Medicalmente Assistita e docente in corsi di perfezionamento.

La dottoressa Leonetti ha concentrato il suo lavoro su attività di laboratorio PMA:

  • INSEMINAZIONI IN VIVO;
  • FIVET ICSI IMSI;
  • BANCA DEL SEME;
  • VITRIFICAZIONE DEGLI OVOCITI;
  • OVODONAZIONE;
  • INSEMINAZIONE ETEROLOGA.

Il suo impegno maggiore è stata l’applicazione dell’informatica alla fisiopatologia della riproduzione. Ha infatti realizzato un programma computerizzato per la gestione dei Centri di Fecondazione e Procreazione Medica Assistita.

Dal 2011 la dottoressa è responsabile clinica del  Centro di procreazione medicalmente assistita di II livello e Andrologia ProAndròs srl e suo azionista di maggioranza, centro certificato ISO 2009 per  Chirurgia Ambulatoriale, Chirurgia Andrologica, Fecondazione e  Procreazione Medicalmente Assistita di II livello.

Nel futuro della clinica un ampliamento con l’introduzione della medicina e chirurgia estetica, non dimenticando tuttavia l’impegno costante in eventi benefici come le giornate della prevenzione, organizzate in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.